sbrugnera walter

Membro Attivo
Proprietario Casa
possiedo un appartamento nel centro storico della mia cittadina immobile vecchio ristrutturato circa 30 anni fa l'appartamento e esposto Nord/ sud, la parte Nord e priva di finestre o altro in quanto e a confine con una stradina di accesso all'altro condominio confinante. Per risolvere un problema di infiltrazioni di acqua conseguenti sbagliati interventi sul muro con l'applicazione di vernici non traspiranti il problema si e aggravato. Interpellati dei tecnici specializzati la risposta e stata , togliere tutti gli intonaci vecchi ripristinare con nuovi materiali. seconda ipotesi applicare un capotto di almeno 8 cm poi usare delle pitture idonee . Il condominio vicino dopo ripetute richieste non ha mai dato il suo benestare per accedere sulla loro proprietà per eseguire i lavori ne tantomeno la concessione di poter applicare il capotto che sporgerebbe di 8 cm. Cosa fare Walter.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Premesso che sul lato esterno di un muro va usata preferibilmente pittura non traspirante o "lavabile" (sentirei altre ditte)...il vicino deve permettere accesso per i lavori e se nega ti rivolgi ad un Giudice che glielo impone.
Questione diversa il "cappotto" ...offriti di pagare lo spazio...ma non puoi pretendere.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tutto è funzione di finitura che vuoi ottenere, materiale di supporto e prezzo che vuoi spendere (la qualità si paga).

Se fai fare il lavoro ad un pittore meglio che ascolti il suo consiglio...altrimenti sarà il pretesto per eventuali contestazioni.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Finitura "media"?...E' cose se ti chiedessi della frutta, tu chiedi di che tipo ed io ti dicessi "matura"!!!

Non si è capito a quale tipo di "rivestimento/effetto" ti riferisca.

Come ho scritto serve verificare che tipo di supporto ...quindi mi limito ad alcuni nomi di produttori: Col. San Marco, Col. Arreghini Portogruaro, Max Meyer, Oikos.

Evita gli acquisti nei bricocenter...anche per i prodotti di marca spesso sono linee apposite da mercatone....forse basso il prezzo certamente bassa la resa.
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In un semiterrato vanno bandite le pitture "lavabili".
Se esiste un problema di umidità bisogna capire se sia dovuta ad infiltrazioni o a semplice "condensa" di quella ambientale.

Per la seconda causa comune nei piccoli bagni con docce frequenti e "a vapore" particolarmente efficace la calce rasata (con i suoi pregi e limiti).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto