1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ADELINA

    ADELINA Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti, complimenti per gli argomenti trattati , ecco vi espongo il mio problema:
    Mio padre vive in un condominio ed ha acquistato dal costruttore dell'immobile, il lastrico solare che in effetti si trova sopra al sua appartamento di proprietà. Il costruttore ha venduto a mio padre tutti i diritti che lui stesso si era riservato, ossia "il diritto di procedere, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, alla realizzazione di fabbriche, di sopraelevazioni e di modificazioni, anche strutturali senza pagare indennità di sorta a chiccesia, e nemmeno ai proprietari delle altre unità immobiliari del fabbricato, sia per l'appoggio alle strutture portanti e sia per l'uso dei servizi condominiali, e senza che i condomini possono alcunchè eccepire al riguardo, neppure soltanto relativamente all'estetica del fabbricato".
    Le mie domande sono queste:
    1. Questi diritti sono effettivamente legali nel condominio e quindi gli altri condomini effettivamente non possono eccepire alcunchè;
    2. Può mio padre può effettuare delle modifiche al lastrico senza dover chiedere autorizzazioni al condominio;
    3. In cosa i condomini possono intervenire e bloccarlo?
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Può fare tutto quello che dici SOLO se sui contratti di vendita degli altri appartamenti è riportato quanto da te scritto e cioè: che il costruttore si è riservato tutti i dirittti che hai elencato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina