ADELINA

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, complimenti per gli argomenti trattati , ecco vi espongo il mio problema:
Mio padre vive in un condominio ed ha acquistato dal costruttore dell'immobile, il lastrico solare che in effetti si trova sopra al sua appartamento di proprietà. Il costruttore ha venduto a mio padre tutti i diritti che lui stesso si era riservato, ossia "il diritto di procedere, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, alla realizzazione di fabbriche, di sopraelevazioni e di modificazioni, anche strutturali senza pagare indennità di sorta a chiccesia, e nemmeno ai proprietari delle altre unità immobiliari del fabbricato, sia per l'appoggio alle strutture portanti e sia per l'uso dei servizi condominiali, e senza che i condomini possono alcunchè eccepire al riguardo, neppure soltanto relativamente all'estetica del fabbricato".
Le mie domande sono queste:
1. Questi diritti sono effettivamente legali nel condominio e quindi gli altri condomini effettivamente non possono eccepire alcunchè;
2. Può mio padre può effettuare delle modifiche al lastrico senza dover chiedere autorizzazioni al condominio;
3. In cosa i condomini possono intervenire e bloccarlo?
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Può fare tutto quello che dici SOLO se sui contratti di vendita degli altri appartamenti è riportato quanto da te scritto e cioè: che il costruttore si è riservato tutti i dirittti che hai elencato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto