sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Condominio 100 condomini, 91 con autorimessa 9 con piazzole assegnate agli appartamenti privi di box. destinazione dei viali non assegnata IL regolamento condominiale contrattuale non menziona specifici divieti.Nel tempo i viali sono stati tutti occupati da seconde macchine con tanto di linee per terra t racciate a cura dell'a. mne.Io ho chiesto di fare le cose in regola con delibera a ratifica dell' innovazione già nei fatti e con accesso con turnazione data l insufficienza dei posti L assemblea non ha preso in considerazione le mie proposte.cosa mi resta da fare ?
secondo quesito:è vero che in caso di insufficienza di posti per la seconda macchina non si puo' usare lo spazio libero" chi primo arriva ben alloggia ma ci vuole la turnazione? grazie
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
S

Se l'area comune non ha una destinazione specifica, ogni condomino può utilizzarla come zona per il parcheggio (se questo non è espressamente vietato dal regolamento o dalla delibera).

l'art 1102 c.c può essere invocato solamente ladove l'uso del bene comuni rechi pregiudizio
agli altri comproprietari.in sostanza chi indende lamentare pregiudizio,dovrà comunque darne prova
ciao ;)
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
1) sull utilizzo di un area comune non sufficiente pertutti non è necessario un regolamento?
2) se in assemblea si fa mancare il quorum pe n0n deliberare, posso andare dal giudice ( qual è l ar c.c. che me lo consente ?
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Parcheggio turnario, legittima la turnazione anche se non si possiede auto Corte di Cassazione, sez. II Civile, sentenza 14 giugno – 19 luglio 2012, n. 12485 Un condómino ricorre per invalidare un regolamento di condominio che stabilisce i posti auto e li assegna .... Questa Corte ha già avuto modo di chiarire che, in tema di condominio, è legittimo, ai sensi dell'art. 1102 c.c., sia l'utilizzazione della cosa comune da parte del singolo ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto