Lucepro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono proprietaria del 100% di un appartamento cui, un decennio fa, è stato concesso, a mezzo atto notarile, il "DIRITTO DI ABITAZIONE", a favore dei miei genitori.
Venuta a mancare mia madre, l'anzidetto diritto è rimasto solo in capo a mio padre, che, pur avendo una età molto avanzata, ha decio di sposarsi la sua badante.
A morte di mio padre, la sua nuova moglie, potrebbe creare ostacoli alla riacquisizione del mio appartamento? La vedova potrebbe vantare diritto di abitazione, visto che ha eletto la propria residenza, presso il mio appartamento?
Grazie mille per le vs.risposte.
 

tamara

Membro Attivo
no, perchè tuo padre non è proprietario, quindi il diritto del coniuge superstite (la badante per capirci)non può vantare diritti alla morte di tuo padre. il diritto di abitazione attualmente in capo a tuo padre si estinguerà con la sua morte senza che ne possa disporre per testamento.
 

Lucepro

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie Tamara... ringrazio innanzitutto per la risposta.
Considerando che " la badante", già mamma di un bimbo di tre anni, diventerà moglie di mio padre, potrà comunque rendermi difficoltoso, (visto la presenza del bimbo), la ripresa del possesso dell'appartamento? Nel caso non voglia lasciare l'immobile spontaneamente, come mi consiglia di comportarmi?
Grazie mille.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Azione legale!
Purtroppo!
Se decide di puntare i piedi e non andarsene di sua volontà,avrai un bel da sbattagliare,donna sola con figlio a carico,non sarà così facile!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto