Massipino

Membro Attivo
Proprietario Casa
I coeredi sono in procinto di affidare ad Agenzia la vendita di immobile specificando il prezzo ed annunciano che mi invieranno una richiesta per conoscere la mia volontà sul diritto di prelazione.
Vorrei sapere se il diritto di opzione va esercitato già in questa fase ovvero allorquando un compratore presenterà una offerta valida.
Ringrazio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tu dovrai ricevere la proposta di vendita accettata dal potenziale acquirente, in modo tale che tu possa accettare tale proposta o rinunciarci.
In aggiunta perché ne sia edotto, ti allego:
 

Allegati

  • DIRITTO DI PRELAZIONE.pdf
    658,1 KB · Visite: 38

Massipino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio per i pareri concordi, quindi ignorerò la richiesta che mi è stata preannunciata circa le mie volontà sul diritto di opzione prima che la proposta di vendita venga accettata dal potenziale acquirente. Detta richiesta mira palesemente a farmi acquistare l’immobile alle condizioni dettate dai coeredi all’Agenzia.
 

Massipino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio per i pareri concordi, quindi ignorerò la richiesta che mi è stata preannunciata circa le mie volontà sul diritto di opzione prima che la proposta di vendita venga accettata dal potenziale acquirente. Detta richiesta mira palesemente a farmi acquistare l’immobile alle condizioni dettate dai coeredi all’Agenzia.
 

Massipino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gradirei avere conferma sull’opportunitá di non rispondere alla ventilata richiesta di conoscere le mie intenzioni sull’esercizio del diritto di opzione ancor prima che la proposta di vendita venga accertata da un potenziale acquirente . Ringrazio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Potresti tranquillamente rispondere chiedendo di ricevere la copia della proposta accettata dall'acquirente. Evidentemente quella sarà determinante per la stipula e qualora differisse dagli accordi in essa riportati, tu avresti la possibilità di subentrare all'acquirente alle condizioni del preliminare consegnatoti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto