• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

carolina

Nuovo Iscritto
Gent.Mi operatori propit
l' acquirente di un terreno agricolo,che ha firmato il compromesso col venditore è anche un coltivatore diretto. il proprietario inoltra,come da regolamentazione, le raccomandate a tutti i confinanti del terreno,che sono a loro volta coltivatori diretti, per il diritto di prelazione.uno dei confinanti vuole avvalersi di tale diritto e risponde per iscritto. come verrà gestita la situazione?grazie mille anticipatamente
Carolina
 

smoker

Membro Attivo
Il proprietario venderà al confinante che ha esercitato il diritto di prelazione alle stesse condizioni poste nel compromesso sottoscritto con l' altro promissario acquirente e comunque elencate nella raccomandata. Sarebbe stato meglio notificare tramite l' ufficiale giudiziario.

Smoker
 

carolina

Nuovo Iscritto
ciao smoker,innanzitutto e preliminarmente,grazie..
anke l'acquirente,cioè colui k ha inviato le raccomandate, è un confinante..dipenderà forse dalla quantità di terreno di proprietà,sarà quello a determinare chi hà il diritto all acquisto..
a presto e ancora grazie..
carolina
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Se hai una buona scusa, non usarla mai.
Alto