Sergio Sacco

Nuovo Iscritto
Io son stato raggirato così : il mio vicino ha venduto in forma privata con un contratto di affitto e una vendita che non conosco..tutto legale a quanto pare..ora mi stanno fregando anche con la parte di cascina attaccata .richiesta economica assurda...hanno valutato il globale di eventuale immobile se venduta e la dividono x millesimi, ma la casa divisa in due vale poco..ho accetto o ..non saprei che fare..
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non credo che basti richiedere a te una cifra assurda per farti rinunciare alla prelazione. Devono anche vendere alla cifra che ti hanno richiesto. Credo che tu potresti richiedere l'annullamento dell'atto di vendita se il prezzo dichiarato è inferiore a quello che hanno richiesto a te.
Detto questo se trovano qualcuno disposto a pagare un prezzo fuori mercato perchè troppo elevato tu non puoi opporti. Devono comunque dichiarare un prezzo pari o superiore a quello a te richiesto.
 

maria55

Membro Attivo
Professionista
Io son stato raggirato così : il mio vicino ha venduto in forma privata con un contratto di affitto e una vendita che non conosco..tutto legale a quanto pare..ora mi stanno fregando anche con la parte di cascina attaccata .richiesta economica assurda...hanno valutato il globale di eventuale immobile se venduta e la dividono x millesimi, ma la casa divisa in due vale poco..ho accetto o ..non saprei che fare..
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Io son stato raggirato così : il mio vicino ha venduto in forma privata con un contratto di affitto e una vendita che non conosco..tutto legale a quanto pare..ora mi stanno fregando anche con la parte di cascina attaccata .richiesta economica assurda...hanno valutato il globale di eventuale immobile se venduta e la dividono x millesimi, ma la casa divisa in due vale poco..ho accetto o ..non saprei che fare..
Di solito il diritto di prelazione c'è;
1. per contratto;
La prelazione
2. per legge;
Prelazione Agraria
Personalmente altri non credo esistano, per cui in quale dei due ti trovi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto