1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sergio Sacco

Sergio Sacco Nuovo Iscritto

Io son stato raggirato così : il mio vicino ha venduto in forma privata con un contratto di affitto e una vendita che non conosco..tutto legale a quanto pare..ora mi stanno fregando anche con la parte di cascina attaccata .richiesta economica assurda...hanno valutato il globale di eventuale immobile se venduta e la dividono x millesimi, ma la casa divisa in due vale poco..ho accetto o ..non saprei che fare..

2. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non credo che basti richiedere a te una cifra assurda per farti rinunciare alla prelazione. Devono anche vendere alla cifra che ti hanno richiesto. Credo che tu potresti richiedere l'annullamento dell'atto di vendita se il prezzo dichiarato è inferiore a quello che hanno richiesto a te.
    Detto questo se trovano qualcuno disposto a pagare un prezzo fuori mercato perchè troppo elevato tu non puoi opporti. Devono comunque dichiarare un prezzo pari o superiore a quello a te richiesto.

3. maria55

maria55 Membro Attivo

Professionista

4. maria55

maria55 Membro Attivo

Professionista
    ma, di cosa parli? terreno agricolo, cascina, spiegati meglio.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Mancano le 4 C:
    Chiaro
    Corretto
    Conciso
    Comprensibile !

.............non si capisce una mazza !

A ziotibia piace questo elemento.
  6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Di solito il diritto di prelazione c'è;
    1. per contratto;
    La prelazione
    2. per legge;
    Prelazione Agraria
    Personalmente altri non credo esistano, per cui in quale dei due ti trovi?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina