1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. silverpad

    silverpad Membro Ordinario

    Impresa
    Salve agli amici del Forum, questo è il mio quesito: esiste il diritto di prelazione nel caso in cui il proprietario dell'appartamento contiguo e adiacente al mio, (stesso piano, stessa scala) intenda vendere l'immobile? Grazie a tutti coloro che ssaranno in grado di rispondermi.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    No.
     
  3. luciano1949

    luciano1949 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    L'unico diritto di prelazione è offrire più di chi ha intenzione di acquistarlo.
    Se sei in buoni rapporti parlane prima che firmi dei preliminari con altri.
    Auguri.
     
  4. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Ma è uno scherzo e qualcuno è stato in grado di rispondere come dice e ha risposto ???? Va bene che è un forum di libero scambio di opinioni però questa è grossa....
     
  5. luciano1949

    luciano1949 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Hai sbagliato post? oppure hai letto dal contrario, se il tuo nik dice che sei un "legale" dai tu la risposta, "nemesis ed io" abbiamo chiaramente scritto che non esiste nessun diritto, io ho aggiunto che il diritto lo acquisisci se offri di più e se poi il venditore accetta, dove sia lo scherzo lo stiamo scoprendo nella tua sopra citata.
     
  6. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Non pensavo ci fossero seguaci di costui che non solo rispondono ma sono per di più spiritosi oltre che studiosi del diritto ma tant'è....
    Meglio prenderla per scherzo come detto ....
     
  7. luciano1949

    luciano1949 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se tutti nascessimo con un titolo di studio come il tuo, (do per scontato che tu lo abbia) non esisterebbe un forum come questo e probabilmente i post di questo sito sarebbero semplicemente di saluti e abbracci.
    Ma "per fortuna" nasciamo a volte "ignoranti" facciamo domande stupide sperando che non ci rispondano stupidamente, chiedere se esiste un sole che illumina la notte è sicuramente una domanda strana, ma chiedere se esiste un diritto di prelazione... beh in un paese dove le leggi "nascono" quando meno te lo aspetti, oppure servono a chi le promulga, guarda che non è poi strano che si facciano domande sensate, poi se la tua professionalità ti porta a pensarla come scherzo, allora spero di non aver bisogno di un legale.... come te.
    Buona fortuna.
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  8. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    "beh in un paese dove le leggi "nascono" quando meno te lo aspetti, oppure servono a chi le promulga, guarda che non è poi strano che si facciano domande sensate, poi se la tua professionalità ti porta a pensarla come scherzo, allora spero di non aver bisogno di un legale.... come te."

    I will survive after this email but our law firm I don't know.
    Sarà mia cura avvisare il Parlamento a Roma che è necessario informarla personalmente prima di approvare una legge..... e al Presidente che le promulga di non servirsene perchè da Bergamo mi riferiscono che non deve farlo.
    Beh.... con tutto il rispetto per l'anzianità.... continui a sperare e buon forum.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina