mattescu

Membro Attivo
Buonasera,
nei giorni scorsi tramite un'agenzia immobiliare ho visionato un appartamento firmando una liberatoria con i miei dati ed il nome del proprietario dell'appartamento visionato
Il giorno successivo la stessa agenzia mi ha fatto visionare un altro immobile senza pero', questa volta,annotare i dati del proprietario sulla prima liberatoria
La sera stessa il destino ha voluto che incontrassi il costruttore scoprendo che il costruttore, oltre a cercare di vendere l'appartamento senza intermediari, aveva dato anche un incaricato verbale all'agenzia
L'agenzia mi ha proposto un prezzo decisamente molto basso (euro 240.000) rispetto a quello richiesto dal costruttore (euro 260.000) Lo stesso costruttore che ho incontrato personalmente mi ha riferito che non avrebbe mai accettato una mia possibile offerta a euro 240.000
Ora un dubbio mi sorge..

Se acquistassi direttamente dal costruttore l'agenzia immobiliare potrebbe chiedermi la provvigione?

Grazie
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Non saprei dire chi sia il più corretto tra agente e costruttore in fatto di serietà professionale. Vogliono entrambi le mani libere n e l'unico ad essere legato è il potenziale acquirente. Se vai in causa, ho l'impressione che la provvigione dovrai pagarla.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi tu saresti disposto ad acquistare a 260 quando ti avevano ipotizzato 240?

Molto dipende da cosa hai firmato e da quali prove/testimonianze possono presentare.

La questione prezzo è a "doppio taglio".
 

mattescu

Membro Attivo
Io sarei disposto ad acquistare a euro 250 come concordato poi con costruttore..
Era 260 trattabile la richiesta del costruttore peccato che l'agente immobiliare mi ha detto che era 240 trattabili
 

mattescu

Membro Attivo
e se facessi offerta a 220 come proposto da agente immobiliare?Il costruttore mi ha già anticipato che non prenderebbe in considerazione mia offerta ..e poi acquisterei direttamente a 250 dal costruttore..Oppure è meglio non rispondere all'agenzia e far finta di niente??
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se continui ad interagire con l'agenzia rischi di "bruciarti"

Togliti dalla testa di fare un offerta per loro tramite e, dopo ovvio rifiuto, concludere con il costruttore per cifra superiore...nessun Giudice ti darebbe credito.
 
Ultima modifica:

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La sera stessa il destino ha voluto che incontrassi il costruttore
Guarda caso il destino...........
Anche se compri dal costruttore l'agenzia ha tutto il diritto di chiederti le provvigioni,altro discorso riuscire a provarlo,ma non è poi così difficile e i giudici ultimamente non vedono di buon occhio i clienti che cercano di non pagare.

Fai l'offerta che ritieni giusta con l'agenzia e lascia che trattino loro con il costruttore che,se non rispetta l'agenzia con cui collabora ,figurati come tratterà bene te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto