1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. diesel

    diesel Nuovo Iscritto

    ciao a tutti
    espongo il mio problema,che è molto comune ad un sacco di persone che come me credono di fare una cosa giusta,e utile x la propria azienda ,e in vece si ritrovano incastrati e a dover pagare ogni 6 messi una rivista al costo di 120,oo€.
    spiego cosa è successo:
    +/- ad inizio anno,tramite telefono,rispondo ad una persona che mi propone a pagando una rivista che mi avrebbe aiutato a capire alcune cose x mandare avanti la mia attività di artigiano.
    come uno stupido,mi faccio convincere ed accetto. quindi,
    arriva la rivista tramite corriere,la pago.e mi accorgo che è una grande ****........ dico a me stesso,(VA BE MI HANNO FREGATO).
    pensando che era tutto finito dopo qualche mese,mi richiama il tizio della rivista e mi dice che anno spedito il secondo giornaletto,al costo di altri 120,oo€.
    a questo punto mi accorgo di essere cascato dentro ad una (CATENA DI S.ANTONIO) come viene chiamata.
    questo si dovrebbe ripetere ogni 6 mesi. xchè mi a ricontattato il tizio,dicendo che a fine anno mi arriva il terzo giornaletto sempre da pagare.
    RAGAZZI COSA DEVO FARE,POSSO NON PAGARE XCHè IL "CONTRATTO" è STATO stipulato con una semplice telefonata.
    grazie x ora e ciao
     
  2. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Purtroppo c'è questa assurda regola che permette di fare dei contratti per telefono, qui è la legislatura che è carente , come fanno a sapere chi è realmente al telefono ,può essere anche un minore o un inserviente , dovrebbero dopo la telefonata inviarti il contratto da firmare con firma autenticata , ad ogni modo io invierei una raccomandata di disdetta e farei una denuncia ai carabinieri per truffa oppure rivolgiti ad una associasione di consumatori .
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    SE hai un indirizzo potresti provare con una raccomandata A/R dove, magari tramite un legale se hai qualche amico nel campo, dove gli intimi 1) di non mandarti più nulla, 2)di cancdellare il tuo nominativo dai loro archivi in quanto non concedi più l'assenzo all'utilizzo dei tuoi dati personali sensibili alla luce della legge sulla privacy, 3) affermi chiaramente che rifiuterei di ritirare alcun chè. Ovviamente la prossima volta rifiutati di risponedere a qualsiasi domanda con un "mi dispiace io non sono il sig. x non posso dirle niente. inutile richiamare il sig x è all'estero e non torna. io sono il giardiniere, domestico, vicino..."
     
    A Marco Costa e rosmanz piace questo messaggio.
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non pagare, perché non hai firmato nessun contratto: come fa l'impostore a portarti in tribunale? Cioè con quali prove?
     
  5. diesel

    diesel Nuovo Iscritto

    ciao a tutti
    grazie x la vostra disponibilità.
    ho chiesto anche un po in giro e, credo posso semplicemente rifiutare, alla prossima telefonata, che mi venga mandato dell'altro materiale.
    a ragione il signor jac0. cmq x sicurezza invio anche una raccomandata a/r,dove chiedo la cancellazione del mio nominativo.
    di nuovo grazie, e buon natale a tutti.
     
  6. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Non avendo sottoscritto alcun contratto, ed essendo stato, pertanto, violato anche il c.d. "diritto di ripensamento" che prevede l'invio di una raccomandata per disdire un contratto (questo nell'ipotesi di contratto scritto, bada bene) tu puoi o diffidargli da interrompere l'invio della c.d. rivista, chiedendo anche la restituzione di quanto pagato, per la violazione anzi detta (e se hai l'indirizzo) altrimenti alla prossima consegna non ritirare la rivista e fai in modo che siano loro ad uscire allo scoperto facendosi identificare,
     
    A arianna26 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina