diesel

Nuovo Iscritto
ciao a tutti
espongo il mio problema,che è molto comune ad un sacco di persone che come me credono di fare una cosa giusta,e utile x la propria azienda ,e in vece si ritrovano incastrati e a dover pagare ogni 6 messi una rivista al costo di 120,oo€.
spiego cosa è successo:
+/- ad inizio anno,tramite telefono,rispondo ad una persona che mi propone a pagando una rivista che mi avrebbe aiutato a capire alcune cose x mandare avanti la mia attività di artigiano.
come uno stupido,mi faccio convincere ed accetto. quindi,
arriva la rivista tramite corriere,la pago.e mi accorgo che è una grande ****........ dico a me stesso,(VA BE MI HANNO FREGATO).
pensando che era tutto finito dopo qualche mese,mi richiama il tizio della rivista e mi dice che anno spedito il secondo giornaletto,al costo di altri 120,oo€.
a questo punto mi accorgo di essere cascato dentro ad una (CATENA DI S.ANTONIO) come viene chiamata.
questo si dovrebbe ripetere ogni 6 mesi. xchè mi a ricontattato il tizio,dicendo che a fine anno mi arriva il terzo giornaletto sempre da pagare.
RAGAZZI COSA DEVO FARE,POSSO NON PAGARE XCHè IL "CONTRATTO" è STATO stipulato con una semplice telefonata.
grazie x ora e ciao
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo c'è questa assurda regola che permette di fare dei contratti per telefono, qui è la legislatura che è carente , come fanno a sapere chi è realmente al telefono ,può essere anche un minore o un inserviente , dovrebbero dopo la telefonata inviarti il contratto da firmare con firma autenticata , ad ogni modo io invierei una raccomandata di disdetta e farei una denuncia ai carabinieri per truffa oppure rivolgiti ad una associasione di consumatori .
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
SE hai un indirizzo potresti provare con una raccomandata A/R dove, magari tramite un legale se hai qualche amico nel campo, dove gli intimi 1) di non mandarti più nulla, 2)di cancdellare il tuo nominativo dai loro archivi in quanto non concedi più l'assenzo all'utilizzo dei tuoi dati personali sensibili alla luce della legge sulla privacy, 3) affermi chiaramente che rifiuterei di ritirare alcun chè. Ovviamente la prossima volta rifiutati di risponedere a qualsiasi domanda con un "mi dispiace io non sono il sig. x non posso dirle niente. inutile richiamare il sig x è all'estero e non torna. io sono il giardiniere, domestico, vicino..."
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Non pagare, perché non hai firmato nessun contratto: come fa l'impostore a portarti in tribunale? Cioè con quali prove?
 

diesel

Nuovo Iscritto
ciao a tutti
grazie x la vostra disponibilità.
ho chiesto anche un po in giro e, credo posso semplicemente rifiutare, alla prossima telefonata, che mi venga mandato dell'altro materiale.
a ragione il signor jac0. cmq x sicurezza invio anche una raccomandata a/r,dove chiedo la cancellazione del mio nominativo.
di nuovo grazie, e buon natale a tutti.
 

raflomb

Membro Assiduo
Non avendo sottoscritto alcun contratto, ed essendo stato, pertanto, violato anche il c.d. "diritto di ripensamento" che prevede l'invio di una raccomandata per disdire un contratto (questo nell'ipotesi di contratto scritto, bada bene) tu puoi o diffidargli da interrompere l'invio della c.d. rivista, chiedendo anche la restituzione di quanto pagato, per la violazione anzi detta (e se hai l'indirizzo) altrimenti alla prossima consegna non ritirare la rivista e fai in modo che siano loro ad uscire allo scoperto facendosi identificare,
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto