1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nikka

    nikka Nuovo Iscritto

    Buonasera.
    sono nuova nel forum :confuso:e vi ringrazio anticipatamente per avermi dato la possibilità di entrare a far parte della vs. comunity.
    cercherò di esporvi il mio problema.
    Sto per acquistare un'abitazione posta al 2 piano con annessa mansarda. Il primo piano sarà acquistato da altri.
    In comune non avremmo nulla in quanto anche gli ingressi alle abitazioni sono autonome. Dico nn "avremmo" in quanto oggi, dopo essere andatad dal notaio per delucidazioni varie, scopro che nel rogito ,che dovremmo fare tra qualche giorno , non è possibile riservarsi il diritto di superficie in quanto il costruttore non ha effettuato il frazionamento per cui i tetti risulterebbero parti comuni non solo con l'inquilino al primo piano ma anche con gli altri che fanno parte della stessa "stecca" di villette.:shock:
    Il notaio ha detto che oltretutto ha gia rogitato le altre abitazioni facenti parte dello stesso complesso in quaesto modo per cui, pur salvando il diritto di servitu' degli altri, non è possibile riservarsi il diritto di superfiie:rabbia:
    Ora il mio dilemma è: se un domani volessi sopraelevare non potrei farlo e , oltretutto, in questo modo se si dovesse presentare la necessità di intervenire sui tetti di un qualsiasi inquilino (in tutto siamo in 6 ) ognuno di noi dovrebbe partecipare alle spese !!!!!!!!!!!:occhi_al_cielo:
    Che gran confusione..............
    Qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo????????'
    grazie
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x nikka il costrutture può riservarsi il diritto di sopraelevazione e/o dividere in parti uguali il sottotetto, se siete in sei necessità un amministratore e un piccolo regolamento (voluttuario) per le parti comuni) è tutto regolare ciao adimecasa:daccordo:
     
    A sferbon e geomarchini piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina