Rick

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

Mi e' recentemente capitato un fatto a dir poco imbarazzante:
E' da diversi anni che provo ad acquistare un immobile di cui sono affittuario, senza successo. Recentemente mi sono sbattuto per trovare un immobile sostitutivo in modo che il padrone di casa trasferisse la sua proprieta' e mi vendesse la casa...per cui ho trovato una casa ed ho organizzato una visita tra le parti, con me presente.
Ora ho scoperto che il padrone di casa mia ha poi acquistato l'immobile da me trovato, senza vendermi la casa come invece era l'intento iniziale. Posso in questo caso pretendere legalmente il riconoscimento di provvigioni per segnalazione?

Grazie
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Esprimo il mio parere.
Il pagamento di una segnalazione non si configura come una provvigione, è un riconoscimento dato ad una persona che ha messo a conoscenza di un'altra di un fatto di interesse di quest'ultima senza andare oltre, ruolo ben diverso da quello svolto dal mediatore.
Concordo con CASTRO sulla mediazione e sul parere riguardo al padrone di casa di RICK, il problema che se si è comportato in questo modo ti sarà molto difficile chiedere un riconoscimento economico.
Da noi in genere usa riconoscere al segnalatore un valore corrispondente a mezzo punto percentuale del valore dell'immobile che si andrà a compravendere.
Tentare non ti costa nulla, vedi tu... :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto