archirebi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mia mamma ha un negozio il cui contratto è stato stipulato nel 1983, con i vari aumenti istat l'affitto è arrivato a 490 € (mq 40 in buona posizione,attività commestibile-frutta e verdura), mi sembra arrivato il momento di ricontrattare!!!!Domande:1 )si manda la lettera di disdetta 12 mesi prima, se non si arriva ad un'accordo si devono dare in ogni caso le 18 mensilità? Non vogliamo prendere le inquiline per la gola, chiedere 600€ sarebbe troppo????
Altra domanda in un contratto annuale di un box, si può fare l'aumento istat o per aumentare l'affitto si deve fare un nuovo contratto la disdetta quanti mesi primasi deve dare??
Grazie!!!!:
 

Clematide

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mia mamma ha un negozio il cui contratto è stato stipulato nel 1983, con i vari aumenti istat l'affitto è arrivato a 490 € (mq 40 in buona posizione,attività commestibile-frutta e verdura), mi sembra arrivato il momento di ricontrattare!!!!Domande:1 )si manda la lettera di disdetta 12 mesi prima, se non si arriva ad un'accordo si devono dare in ogni caso le 18 mensilità?

La risposta è affermativa.

Aggiunto dopo 2 minuti ....

Mia mamma ha un negozio il cui contratto è stato stipulato nel 1983, con i vari aumenti istat l'affitto è arrivato a 490 € (mq 40 in buona posizione,attività commestibile-frutta e verdura), mi sembra arrivato il momento di ricontrattare!!!!Domande:1 )si manda la lettera di disdetta 12 mesi prima, se non si arriva ad un'accordo si devono dare in ogni caso le 18 mensilità? Non vogliamo prendere le inquiline per la gola, chiedere 600€ sarebbe troppo????
Altra domanda in un contratto annuale di un box, si può fare l'aumento istat o per aumentare l'affitto si deve fare un nuovo contratto

La seconda che hai detto, se il contratto non prevede l'aggiornamento del canone.

Aggiunto dopo 1 ....

Mia mamma ha un negozio il cui contratto è stato stipulato nel 1983 con i vari aumenti ISTAT l'affitto è arrivato a 490 € [...] Non vogliamo prendere le inquiline per la gola, chiedere 600€ sarebbe troppo????

Mi sembra ragionevole.
 

archirebi

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie!

Aggiunto dopo 9 minuti ....

Scusa ancora Clematide,ma nel caso si inserisse nel contratto (annuale)l'aumento istat si può fare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto