1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jay

jay Nuovo Iscritto

Ciao a tutti
    sono nuova del forum, quindi spero di non violare alcuna regola!
    Mi rivolgo a voi sperando di trovare un aiuto. La mia situazione è abbastanza semplice.
    Prima delle vacanze ho bloccato una casa in affitto, lasciando all'agenzia che fa da intermediario tra me e la proprietà, un assegno di 1.000 euro. Da accordi, l'assegno non sarà incassato, ma utilizzato solo come garanzia del mio interesse nel volere affittare la casa. Questo avveniva ad agosto.
    Non ho ancora firmato il contratto d'affitto e ho dei ripensamenti. Se dovessi cambiare idea sulla casa e non avessi più intenzione di prenderla, l'assegno mi verrebbe restituito?
    Grazie mille per la risposta.
    J.

2. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

non credo............ma hai firmato con l'agenzia un incarico per la ricerca di una locazione???

3. jay

jay Nuovo Iscritto

Ciao ccc1956
    ho firmato una proposta di contratto per la locazione dell'appartamento, in agenzia, con allegato un assegno di 1.000 euro non incassabile. Che cosa ne pensi? :) Grazie in anticipo della risposta

4. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

se tu ti ritiri per motivi tuoi devi pagare comunque la penale all'agenzia.
    perche' loro l'appartamento te lo hanno trovato.
    ringrazia il cielo che non hai firmato il contratto di affitto.

5. jay

jay Nuovo Iscritto

Grazie delle risposte.
    J

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina