1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rendle

    rendle Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve, sono proprietaria di un locale commerciale, il mio conduttore mediante raccomandanta ha deciso di lasciare il locale entro il 31 dicembre, siccome non sta pagando le mensilità per me va bene anche se non mi ha dato i 6 mesi di preavviso. Il 10 ottobre scade il primo anno della registrazione del contratto, devo lo stesso fare il rinnovo con il mod. f23 per un'altro anno o basta comunicare all'agenzia dell'entrate la risoluzione del contratto a dicembre. Grazie
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Al fisco non interessa , il rapporto stabilito tra i contraenti. Per evitare sanzioni successive, entro trenta giorni dalla data di scadenza del contratto, si è tenuti a pagare l'imposta di registro. Ben altra cosa è la risoluzione del contratto che avverrà il 31/12, infatti successivamente a tale data, bisogna effettuare il versamento di € 67,00, in modo tale che non sarai più tenuta a dichiarare i canoni nella tua dichiarazione.
     
    A rendle piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina