bostick23

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buonasera,
ad aprile ho firmato un contratto di affitto 4+4 con una richiesta di 6 mesi di anticipo in caso di recesso del contratto. Per motivi di lavoro a metà agosto ho fatto presente al proprietario la mia intenzione di trasferirmi altrove, ahimè non ho mandato alcuna raccomandata per ufficializzare la richiesta e mi sono impegnato attivamente nel trovare un nuovo affittuario. Grazie alle ricerche il 1 novembre arriverò un nuovo coinquilino, così da poter chiudere anticipatamente il mio contratto di affitto. Io a giugno ho montato un condizionatore in casa tutto a mie spese e oggi il proprietario mi ha detto in belle maniere che se rivoglio la caparra devo regalargli il condizionatore, visto che in teoria secondo lui dovrei ancora pagargli 4 mesi di affitto, anche se da novembre avrà un nuovo inquilino. Io vorrei smontare il condizionatore e portarmelo via, però temo che così facendo non rivedrò la mia caparra (oltre 1300 euro), secondo voi lui ha il diritto di avanzare queste pretese?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ovvio che ha diritto a trattenere quanto gli spetta per il tuo mancato preavviso...salvo abbiate contrattualizzato (o abbia accettato firmando documento) che ikl sostituto che hai trovati pareggi il danno.

Quanto al condizionatore nessuna pretesa può avanzare (e nemmeno ricattare in tal senso)...ma potrà chiederti gli eventuali danni (fori canalizzazioni) o il ripristino dello stato preesistente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto