z0bber

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve,
ho un quesito circa la disdetta anticipata di un contratto d'affitto di tipo transitorio per mesi 12.
Per cause di trasferimento per lavoro sono costretto a ri-trasferirmi dando disdetta dopo soli tre mesi pagati. Preciso che nel contratto erano previsti due mesi di preavviso pagati all'atto della stipula del contratto.
Ho inviato la A/R al proprietario. Il punto è il seguente:
- il proprietario sapendo che lascierò a brevissimo l'appartamento vuole subito piazzarci un nuovo inquilino quando di fatto io avrei diritto ad abitarci per altri due mesi pagati, infatti insiste su quando lascerò l'appartamento. Ovviamente non intende accomodare un accordo che soddisfi entrambi che ne so restituendo almeno un mese (550 euro) d'affitto visto che arriva subito dopo di me un nuovo inquilino. Tra l'altro per lasciare tutto in regola regolarizzerebbe il contratto del successivo a scadenza del mio contratto.

Consigli?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
nel contratto erano previsti due mesi di preavviso pagati all'atto della stipula del contratto.
Sicuro che si tratti di mensilità versate a titolo di preavviso e non di cauzione a fronte di eventuali danni arrecati all'appartamento e/o potenziali oneri non liquidati al momento del rilascio dell'appartamento ? Rileggi bene il contratto.
 

z0bber

Nuovo Iscritto
Conduttore
si hai ragione ma si è trovato almeno l'accordo perché quelle quote valgano come canoni rimanenti.. alla fine dei conti poco cambia! O no?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
si hai ragione ma si è trovato almeno l'accordo perché quelle quote valgano come canoni rimanenti.. alla fine dei conti poco cambia! O no?
Se va bene per entrambi ok, ma credo che se accetti le condizioni del proprietario a rimetterci sarai solo tu, oltre alle due mensilità perse dovrai pagarti un altro alloggio per lo stesso periodo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto