1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. omar 1977

    omar 1977 Nuovo Iscritto

    :confuso:Salve.
    Sono il proprietario di un bilocale dato in affitto con contratto regolare privato 4+4
    con un ragazzo marocchino solo con permesso di soggiorno.
    data stipulazione 01/01/2009.
    Visto che è due mesi che non mi paga L'affitto ,senza spiegazioni,ne farsi reperire,posso chiedere la disdetta anticipata con R.R. di 3 mesi come scritto sul contratto , un punto
    del contratto dice anche che in caso di mancato pagamento comporta la morra e la risoluzione immediata del contratto.oppure devo per forza metterlo in morra?Io ho comunque bisogno dell appartamento per andarci ad abitare,so che uno dei motivi validi.
    grazie ciao
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Dalla L. 398/78 :
    Art.5. (Inadempimento del conduttore). Salvo quanto previsto dall'articolo 55, il mancato pagamento del canone decorsi venti giorni dalla scadenza prevista, ovvero il mancato pagamento, nel termine previsto, degli oneri accessori quando l'importo non pagato superi quello di due mensilità del canone, costituisce motivo di risoluzione, ai sensi dell'articolo 1455 del codice civile.
    SUNIA Salerno, legge 392/78

    Ti dovrai rivolgere ad un legale per la pratica di sfratto.
    :daccordo:
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    solo lo sfratto x morosità potresti fare altro non vedo, ps. l'appartamento è ancora occupato o è libero?, se l'inquilino non è reperibile mi viene un dubbio che se ne sia andato vedi questo potresti risparmierai delle spese di sfratto, ma potrai incorrere in quelle penali se l'inquilino occupa la casa ancora e ha reso solo irreperibilità :daccordo:, vedi di trovare una soluzione la migliore per te. ciao adimecasa;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina