omar 1977

Nuovo Iscritto
:confuso:Salve.
Sono il proprietario di un bilocale dato in affitto con contratto regolare privato 4+4
con un ragazzo marocchino solo con permesso di soggiorno.
data stipulazione 01/01/2009.
Visto che è due mesi che non mi paga L'affitto ,senza spiegazioni,ne farsi reperire,posso chiedere la disdetta anticipata con R.R. di 3 mesi come scritto sul contratto , un punto
del contratto dice anche che in caso di mancato pagamento comporta la morra e la risoluzione immediata del contratto.oppure devo per forza metterlo in morra?Io ho comunque bisogno dell appartamento per andarci ad abitare,so che uno dei motivi validi.
grazie ciao
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dalla L. 398/78 :
Art.5. (Inadempimento del conduttore). Salvo quanto previsto dall'articolo 55, il mancato pagamento del canone decorsi venti giorni dalla scadenza prevista, ovvero il mancato pagamento, nel termine previsto, degli oneri accessori quando l'importo non pagato superi quello di due mensilità del canone, costituisce motivo di risoluzione, ai sensi dell'articolo 1455 del codice civile.
SUNIA Salerno, legge 392/78

Ti dovrai rivolgere ad un legale per la pratica di sfratto.
:daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
solo lo sfratto x morosità potresti fare altro non vedo, ps. l'appartamento è ancora occupato o è libero?, se l'inquilino non è reperibile mi viene un dubbio che se ne sia andato vedi questo potresti risparmierai delle spese di sfratto, ma potrai incorrere in quelle penali se l'inquilino occupa la casa ancora e ha reso solo irreperibilità :daccordo:, vedi di trovare una soluzione la migliore per te. ciao adimecasa;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto