1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. perlan

    perlan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Nel maggio 2010 ho fatto la fesseria di fittare una casa indipendente ad una persona che poi si è rivelata un delinquente. Dopo avermi pagato 5 mensilità non ne ha più voluto sapere. Causa per morosità da febbraio 2011, buttato fuori, con la minaccia di intervento della forza pubblica, a Settembre 2011. Mi reputo fortunato nella disavventura. Ora la casa ce l'ho sfitta e pensavo, se dovessi ritornare a fittarla , oltre a tutte le forme di garanzie previste (fidejussione), si potrebbe anche far firmare una disdetta di locazione senza le date, così al momento buono si potrebbe per lo meno fare la cessazione all'ADE e non continuare a pagare le tasse sugli affitti non pagati. E' solo un'idea, ma potrebbe funzionare?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Secondo me una clausola senza data dovrebbe essere assolutamente invalida, e non puoi obbligare nessuno a controfirmarla, comunque attendi altre opinioni.
     
  3. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    E' un espediente non previsto nella legge 431/98.
     
  4. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Assolutamente no. Del resto i canoni anche se non percepiti vanno comunque dichiarati finché non si ottiene il provvedimento di convalida di sfratto da parte del giudice (articolo 26 del Tuir).
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
  6. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    adime...:cauto:
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    jerry48:confuso: :birra: :rabbia: :shock: :stretta_di_mano: Ciao
     
  8. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Come le lettere di licenziamento senza data che alcuni datori di lavoro fanno firmare ai neo-assunti, così anche la lettera di risoluzione del contratto di locazione non ha alcun valore se, tramite un testimone o qualche altro sistema, il conduttore dimostra di essere stato costretto a firmarla in bianco.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina