1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. corman

    corman Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ho ricevuto la disdetta dell'inquilino e a me va bene perché la casa mi occorre, vorrei sapere da qualcuno esperto come rispondere, vorrei che se ne andasse un pochino prima della scadenza - 1 mese o anche meno - e reputo giusto riconoscergli un piccolo bonus, ma non voglio perdere diritti.
    So bene che in Italia se sbagli a scrivere qualcosa, rischi di avere dopo guai.
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    L'inquilino ha il diritto di rimanere fino all'ultimo giorno del contratto nell'appartamento, ma non è escluso che possiate mettervi d'accordo su una uscita anticipata, questi sono accordi privati e non esiste nessuna normativa di Legge, per cui proponi all'inquilino una cifra per il rilascio anticipato e poi vedi se accetta ed in caso accetti potete mettere nero su bianco come scrittura privata e non serve ne notaio ne registrazione da nessuna parte.
     
    A alberto bianchi e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  3. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Molte volte, in occasione di un rilascio a fine contratto si pone il problema della tinteggiatura dei locali, delle innovazioni introdotte dal conduttore e dalla restituzione della cauzione. Ecco, quindi, una serie di termini per aprire trattative di reciproco interesse.
    Fermo restando che se il conduttore non ha possibilità di trasferirsi prima del previsto e dei termini della disdetta, nessuna trattativa riuscirà a modificare i termini.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    solo con un vs. accordo, altrimenti attendere la scadenza
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina