corman

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho ricevuto la disdetta dell'inquilino e a me va bene perché la casa mi occorre, vorrei sapere da qualcuno esperto come rispondere, vorrei che se ne andasse un pochino prima della scadenza - 1 mese o anche meno - e reputo giusto riconoscergli un piccolo bonus, ma non voglio perdere diritti.
So bene che in Italia se sbagli a scrivere qualcosa, rischi di avere dopo guai.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
L'inquilino ha il diritto di rimanere fino all'ultimo giorno del contratto nell'appartamento, ma non è escluso che possiate mettervi d'accordo su una uscita anticipata, questi sono accordi privati e non esiste nessuna normativa di Legge, per cui proponi all'inquilino una cifra per il rilascio anticipato e poi vedi se accetta ed in caso accetti potete mettere nero su bianco come scrittura privata e non serve ne notaio ne registrazione da nessuna parte.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Molte volte, in occasione di un rilascio a fine contratto si pone il problema della tinteggiatura dei locali, delle innovazioni introdotte dal conduttore e dalla restituzione della cauzione. Ecco, quindi, una serie di termini per aprire trattative di reciproco interesse.
Fermo restando che se il conduttore non ha possibilità di trasferirsi prima del previsto e dei termini della disdetta, nessuna trattativa riuscirà a modificare i termini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto