iodio78

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
faccio un riepilogo della mia situazione :
- ho un contratto d'affitto 3+2,
- l'affitto da contratto lo pago il 5 del mese
- il contratto prevede 6 mesi di preavviso
- ho fatto disdetta mediante raccomandata AR come previsto
- la raccomandata riporta la data del 18/5/2012

il 18 andiamo per la riconsegna dell'appartamento e sorpresa sorpresa... il Locatore nel conteggio mi mette tutto il mese di novembre! chiedo lumi sul perchè non abbia fatto il conteggio del mese in proporzione per i 18 giorni anzichè 30 e lui mi dice che bisogna comunque finire il mese!
Quindi mi chiede dei soldi che io al momento non pensavo di dover tirar fuori...ho preso tempo per informarmi di ciò!
quindi la mia domanda è : devo comunque finire il mese perchè avendo pagato il 5 del mese ho impegnato l'appartamento per tutto il mese(come dice il Locatore) oppure avendo dato preavviso di 6 mesi fà fede il 18/11 come chiusura e di conseguenza devo pagare 18 giorni??

grazie in anticipo!
p.s.: è il mio primo post..spero di aver fatto tutto giusto! :???:
 

Giuseppe1975

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
faccio un riepilogo della mia situazione :
- ho un contratto d'affitto 3+2,
- l'affitto da contratto lo pago il 5 del mese
- il contratto prevede 6 mesi di preavviso
- ho fatto disdetta mediante raccomandata AR come previsto
- la raccomandata riporta la data del 18/5/2012

il 18 andiamo per la riconsegna dell'appartamento e sorpresa sorpresa... il Locatore nel conteggio mi mette tutto il mese di novembre! chiedo lumi sul perchè non abbia fatto il conteggio del mese in proporzione per i 18 giorni anzichè 30 e lui mi dice che bisogna comunque finire il mese!
Quindi mi chiede dei soldi che io al momento non pensavo di dover tirar fuori...ho preso tempo per informarmi di ciò!
quindi la mia domanda è : devo comunque finire il mese perchè avendo pagato il 5 del mese ho impegnato l'appartamento per tutto il mese(come dice il Locatore) oppure avendo dato preavviso di 6 mesi fà fede il 18/11 come chiusura e di conseguenza devo pagare 18 giorni??

grazie in anticipo!
p.s.: è il mio primo post..spero di aver fatto tutto giusto! :???:



A mio giudizio devi pagare tutto il mese, il contratto stesso lo definisce canone mensile, poi sta al buon senso delle parti :occhi_al_cielo:
 

iodio78

Nuovo Iscritto
canone mensile ok..però nessuno ti impedisce di entrare in un nuovo appartamento il 20 del mese no? è mica pagheresti tutto il mese? il mio dubbio nasce dal fatto che ci son ben 6 mesi di preavviso quindi se hai altri inquilini puoi farli entrare anche il giorno dopo che ti consegno le chiavi(il 19 nel mio caso)! quindi non reco nessun danno al locatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto