1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cris910

    cris910 Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio. In data 15/03 ho stipulato un contratto di 3 mesi per una stanza. Il contratto prevedeva una disdetta di 15 giorni. Causa vita impossibile in quanto in casa vive anche il proprietario che non conosce le regole civili di convivenza ho dato in data 23/03 la disdetta, con effetto il 7/4. Ora sorge un dubbio. Siccome il 31 di ogni mese si paga l'affitto, io devo pagare solo per quella settimana o l'intero canone? e nel caso pagassi l'intero canone questo mi verrà restituito per le restanti 3 settimane, visto che non avrò a disposizione la stanza?
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Devi pagare fino alla data in cui il contratto sarà risolto.
     
  3. cris910

    cris910 Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Perfetto, grazie mille!!! mi si sta cognando che devo pagare il mese per intero, altrimenti non mi restituisce il deposito!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina