1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Hellen

    Hellen Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti, ho un contratto 4+4 per un appartamento di tre locali, a giugno 2011 scadranno i primi quattro anni; il proprietario,non sapendo ancora se venderà l'immobile o lo darà alla figlia,,mi ha proposto quanto segue:mi ridurrebbe il canone annuo di euro 1000 e mi invierebbe la disdetta del contratto scrivendo sulla raccomandata, che dovendo utilizzare l'immobile per uso personale, a giugno avverrà la scadenza del contratto in essere ed entro la data di scadenza, le parti stipuleranno un contratto ad uso transitorio per mesi 12 , con la clausola che manterrò il diritto di prelazione nell'eventualità l'appartamento fosse posto in vendita ( il proprietario è a conoscenza che sarei interessata all'acquisto). Secondo il Vs. dotto parere, mi conviene accettare ? Il contratto ad uso transitorio ha comunque necessità di disdetta?

    Grazie infinite !:fiore:

    Hellen
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il contratto transitorio non richiede disdette e non prevede prelazioni per il conduttore.
    Non mi esprimo sulla proposta illustrata che, per la sua complessità, penso richieda il parere di un avvocato.
    :daccordo:
     
    A Hellen piace questo elemento.
  3. Hellen

    Hellen Nuovo Iscritto

    Caspiterina, spero di trovare la soluzione per ottenere in qualche modo la prelazione,consulterò un avvocato come giustamente mi viene suggerito!

    Grazie e buona domenica .

    Hellen
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina