eders

Nuovo Iscritto
Salve, vengo subito al punto
il 29/02/2012 scadrà il contratto di locazione 3+2 di mio padre.
il proprietario avrebbe dovuto innviare, con regolare raccomandata A/R la disdetta entro il 28/08/2011.A mio padre non è mai pervenuta raccomandata ne avviso di giacenza della medesima presso poste o altro vettore. in data 14/09/2011 il proprietario ha inviato altra raccomandata dove faceva riferimento a quella precedente e indicandone il contenuto : la disdetta.Ora conviene rispondere con una raccomandata dicendo di non aver ricevuto, come poi è accaduto, la raccomanadata precedente? Posso dirgli che considero quello indicato nella raccomandata più recente come prima e unica comunicazione di disdetta del contratto di locazione?Non avendo mio padre avuto comunicazione nei tempi stabiliti dal contatto e dalla legge rischia di essere "mandato via dall'appartamento"?
ringrazio anticipatamente a chi si farà carico di darmi gentilmente delle risposte.
luciano
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dalla L. 431/98, art. 2 :
comma 1 - omissis
Alla seconda scadenza del contratto, ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni o per la rinuncia al rinnovo del contratto, comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata da inviare all'altra parte almeno sei mesi prima della scadenza. La parte interpellata deve rispondere a mezzo lettera raccomandata entro sessanta giorni dalla data di ricezione della raccomandata di cui al secondo periodo. In mancanza di risposta o di accordo il contratto si intenderà scaduto alla data di cessazione della locazione. In mancanza della comunicazione di cui al secondo periodo il contratto è rinnovato tacitamente alle medesime condizioni.
Omissis
L 431/98

Ora conviene rispondere con una raccomandata dicendo di non aver ricevuto, come poi è accaduto, la raccomanadata precedente?
Certamente.
Posso dirgli che considero quello indicato nella raccomandata più recente come prima e unica comunicazione di disdetta del contratto di locazione?
E' la verità...
Non avendo mio padre avuto comunicazione nei tempi stabiliti dal contatto e dalla legge rischia di essere "mandato via dall'appartamento"?
Non dovrebbe essere sfrattato, lo deciderà eventualmente il giudice. :daccordo:
 

eders

Nuovo Iscritto
io penso di si ( in quella data sono state inviate nelle 2 scale del condominio disdette di locazione a raffica) e che il problema sia da imputare al postino che non ha lasciato la lettera di avviso di giacenza.
Purtroppo mi hanno detto che in questi casi è solo la mia parola mia quella del postino, soprattutto se sul verbale di consegna ha scritto avviso ( pur non avendolo consegnato)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto