nubu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto per la mia ragazza, questi i fatti:
a metà giugno ha sottoscritto, assieme adaltre ragazze, un contratto di affitto per un appartamento arredato con decorrenza primo luglio. Purtroppo o per fortuna ad agosto ha ricevuto una nuova proposta lavorativa che però la costringe a spostarsi da dove abita ora....lei ha inviato, con raccomandata A/R, a inizio settembre regolare disdetta per il contratto per lasciarlo a inizio ottobre - è intestataria insieme alle altre coinquiline e premetto che il preavviso sarebbe di 6 mesi - e nel frattempo ha già provveduto a trovare una ragazza che prenderebbe la sua stanza nell'appartamento.
Il problema è: la proprietaria afferma che non sia possibile fare un semplice subentro tra la mia ragazza e la nuova inquilina sul contratto ed invece sia necessario disdire il vecchio e rifarne uno nuovo, con conseguente aumento dei costi e della difficoltà di far incontrare tutte le coinquiline in un giorno ed orario stabilito.
Vi chiedo: è vero che non si può fare un semplice subentro? ci sono altre soluzioni possibili senza disdire/rifare il contratto di affitto?
Grazie mille per l'aiuto.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se la proprietaria si avvale del regime fiscale della cedolare secca, per fare un subentro è meglio cessare anticipatamente il contratto in corso e registrarne un altro. Ci sono un po' di scartoffie da produrre ma non si spende un cent né di imposta di registro né di bolli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto