1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. MEGNETTA

MEGNETTA Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    sono proprietaria di un appartamento dato in locazione a giugno 2009 con un contratto d'affitto 4+4.
    Devo inviare al mio inquilino, sei mesi prima della scadenza dei primi 4 anni, la disdetta per necessità familiare. Vorrei sapere cosa scrivere sulla raccomandata.
    grazie

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Copio e incollo;

OGGETTO: Disdetta del contratto di locazione ai sensi dell'art.2 co 1 e art.3 L.431/98 (da inviarsi almeno sei mesi prima della prima scadenza)

Io sottoscritto XXXXX nella qualità di locatore dell’immobile sito in XXXXX via XXXXX, n° XXXXXX a Lei concesso in locazione giusta contratto stipulato, in data XXXXX registrato il XXXXX all’ufficio del registro di XXXXX Le comunico la disdetta del contratto di locazione e la mia volontà di non rinnovarlo in quanto intendo destinare l'immobile locato a mia personale abitazione (o per uno degli ulteriori motivi elencati all'art. 3 della L. n. 431/98- l'indicazione dei motivi è prevista sotto pena di inefficacia della disdetta del contratto di locazione).

La invito pertanto a rilasciare l’immobile locato libero da persone e cose per il giorno XXX ore XXX. Il giorno stesso sarò presente presso l’immobile per la riconsegna delle chiavi e per la redazione del verbale di fine locazione.

la cauzione Le sarà restituita all'esito della verifica sullo stato dei luoghi.

Distinti saluti.

------------------

modello di disdetta del contratto di locazione alla scadenza del secondo quadriennio

Addì XXXXX
    Egregio
    Sig. XXXX
    Via XXXXX

OGGETTO: Disdetta del contratto di locazione ai sensi dell'art.2 co 1 e art.3 L.431/98 (da inviarsi almeno sei mesi prima della seconda scadenza)

Io sottoscritto XXXXX nella qualità di locatore dell’immobile sito in XXXXX via XXXXX, n° XXXXXX a Lei concesso in locazione giusta contratto stipulato, in data XXXXX registrato il XXXXX all’ufficio del registro di XXXXX Le comunico la disdetta del contratto di locazione e la mia volontà di non procedere al rinnovo del medesimo.

La invito pertanto a rilasciare l’immobile locato libero da persone e cose per il giorno XXX ore XXX. Il giorno stesso sarò presente presso l’immobile per la riconsegna delle chiavi e per la redazione del verbale di fine locazione.

la cauzione Le sarà restituita all'esito della verifica sullo stato dei luoghi.

Distinti saluti.

Mi serve il modulo di disdetta contratto di locazione uso abitativo? - Yahoo! Answers

A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista
    Ricorda, però, che se dai la disdetta per necessità familiari e poi non adempi a tale necessità, l'inquilino ti può fare causa e vincerla.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina