Robho

Membro Ordinario
Salve, ho affittato ad un'associazione onlus un appartamento il 15/4/2005 con contratto 3+2. Ad Ottobre del 2012 quindi 6 mesi prima come da contratto, mando la disdetta perche' rinunciavo al rinnovo e mi rendevo disponibile a rinnovare il contratto ma a nuove condizioni. Dopo qualche mese concordavamo verbalmente di proseguire la locazione alle vecchie condizioni perche' a detta del conduttore l'appartamento necessitava di migliorie quindi continuavamo col vecchio affitto. Ora in questo mese e' loro intenzione lasciar libero l'abitazione ma, ancora devono mandare la disdetta e da quello che ho intuito vorrebbero far valere la vecchia disdetta. Comunque ancora non ho ricevuto nessuna loro comunicazione, l'appartamento risulta libero xche' l'inquilino che avevano messo aveva creato non pochi problemi sia a me che a loro infatti, gli hanno dato lo sfratto che e' stato eseguito il mese scorso. Ora sono in attesa e non so che fare anche perche' vorrei vedere le condizioni dell'immobile e avere anche i 6 mesi di affitto perche' non ho ricevuto tempo fa nessuna loro disdetta e anche stabilire se ci sono danni per l'eventuale conteggio per la cauzione versata. Grazie in anticipo per eventuali consigli.
 

Robho

Membro Ordinario
Risolto. Siamo daccordo che eseguiro' alcuni lavori per il ripristino dell'appartamento e dopodiche' sempre a loro faremo un contratto nuovo. Nel frattempo faremo una sospensione del contratto di 1 mese per permettere all'inquilino di non pagare l'affitto nel mese in cui effettuero' i lavori. A fine lavori se sara' tutto ok contratto nuovo oppure daranno disdetta per quello vecchio con il rilascio dell'appartamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto