• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

#1
Un contratto di locazione (4+4) alla scadenza dell ottavo anno,senza che vi sia stata alcuna disdetta, lo stesso viene rinnovato x 4 anni.Almeno 6 mesi prima della scadenza di questiultimi 4 anni bisogna dare
la disdetta del contratto per non falo rinnovare nuovamente ??

Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
#2
Sì, occorre comunicare la propria intenzione di rinuncia al rinnovo del contratto, con lettera raccomandata da inviare all'altra parte almeno sei mesi prima della scadenza.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
#3
Nemesis questa raccomandata 6 mesi bisogna poi presentarla all'agenzia delle Entrare per chiudere il contratto ?? Grazie per il chiarimento.

A me l'hanno detto a voce .... senza alcun problema.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
#5
Basty.... ma in questo caso è anticipata... in pratica ha fatto 2 anni e mezzo... ma sono rimasto d'accordo a voce, devo sono andare a breve all' A.e. Entrate per chiudere . Non so se vogliono anche la raccomandata dove il conduttore disdice.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, volevo dirvi che è in dirittura di arrivo l'acquisto dell'appartamentino attiguo a quello in cui abita mia figlia. dovendo procedere alla fusione mi chiedevo se fosse possibile aprire una porta tra i due balconi piuttosto che all'interno degli appartamenti. Grazie a chi mi darà una risposta circostanziata.
moralista ha scritto sul profilo di Tiziano71.
Avete steso un verbale della situazione dell'immobile, cosa avete concordato al momento della consegna?
Alto