• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Leva Gennaro

Membro Junior
Proprietario Casa
Un contratto di locazione (4+4) alla scadenza dell ottavo anno,senza che vi sia stata alcuna disdetta, lo stesso viene rinnovato x 4 anni.Almeno 6 mesi prima della scadenza di questiultimi 4 anni bisogna dare
la disdetta del contratto per non falo rinnovare nuovamente ??

Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Sì, occorre comunicare la propria intenzione di rinuncia al rinnovo del contratto, con lettera raccomandata da inviare all'altra parte almeno sei mesi prima della scadenza.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Nemesis questa raccomandata 6 mesi bisogna poi presentarla all'agenzia delle Entrare per chiudere il contratto ?? Grazie per il chiarimento.

A me l'hanno detto a voce .... senza alcun problema.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Nemesis questa raccomandata 6 mesi bisogna poi presentarla all'agenzia delle Entrare per chiudere il contratto ?? Grazie per il chiarimento.
Non mi risulta: e nemmeno è necessario presentare un RLI di risoluzione alla scadenza naturale, senza proroga.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Basty.... ma in questo caso è anticipata... in pratica ha fatto 2 anni e mezzo... ma sono rimasto d'accordo a voce, devo sono andare a breve all' A.e. Entrate per chiudere . Non so se vogliono anche la raccomandata dove il conduttore disdice.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso.
rpi
Buonasera, un fondo parte magazzino e parte garage è stato adibito ad abitazione, tramite CILA, avendo denunciato l'abuso al comune, questo ci ha dato ragione mantenendo le originarie categorie C/6 e C/2. Nonostante ciò il proprietario lo ha affittato ad una famiglia. A chi dobbiamo rivolgerci, Vigili urbani o denunciare il proprietario alla Magistratura?. Grazie, cordiali saluti.
Alto