1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cypcyop

    cypcyop Nuovo Iscritto

    Piú di un anno fa (dicembre 2010) ho firmato una prenotazione per un alloggio nuovo, direttamente dal costruttore. Ho consegnato un assegno a titolo di cauzione di euro 5000, allo stato non incassato. Il preliminare doveva essere sottoscritto ad aprile 2011, piú successivi acconti a tre mesi, ma mai avvenuti a causa di stato di crisi dell'impresa. Ad oggi tutto é fermo. I lavori non sono iniziati, lo stato di crisi dell'impresa é persistente. É possibile chiedere la disdetta della prenotazione senza rimetterci la cauzione? Occorre inviare una raccomandata AR per chiudere il contratto? Preciso che la fidejussione non é stata rilasciata per la cauzione ma sarebbe dovuta decorre al preliminare. Grazie a tutti
     
  2. marcobatacchi

    marcobatacchi Nuovo Iscritto

    E' necessario verificare cosa hai firmato, e cioè: se é un impegno irrevocabile, se ci sono dei termini, ecc. in sintesi la soluzione la puoi trovare solo verificando attentamente il contenuto del tuo "impegno". Una cosa è certa il costruttore parrebbe inadempiente per cui cercherei di riprendere l'assegno "brevi manu" quanto prima (ad onor del vero se dal dicembre 2010 non l'ha ancora incassato parrebbe una persona apposto) in difetto gli notificherei la messa in mora per inadempienza chiedendo formalmente la restituzione dell'assegno naturalmente dovo aver attentamente verificato quanto hai firmato.
    Marco
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina