1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
  2. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Dolly, qual è il vantaggio di questa preoccupazione?
     
  3. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Unico vantaggio per i sostituti d'imposta che invece di dover compilare più modelli, adesso si ritrovano tutto in un unico modello, che conterrà i dati sulle somme pagate e le ritenute operate nel periodo d'imposta precedente. Resta, il fatto, però, che ne sono interessati anche i sostituti d'imposta quale i condomini che prima rilasciavano (nella persona dell'amministratore p.t.) le certificazioni dei compensi redatte in forma libera ai percipienti entro il 28 febbraio di ogni anno ed ora si ritrovano a dover trasmettere obbligatoriamente in via telematica all'AdE entro il 7 marzo (pena una sanzione fissa) questo nuovo modello (oltre che l'annuale dichiarazione del 770). Pertanto, sembra davvero difficile pensare ad un tale provvedimento come parte fondamentale di un decreto denominato "Semplificazioni"...
     
  4. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    I prostituti d'imposta ringrazino il legislatore!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina