• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei sapere se in caso di gravi inadempimento del gestore telefonico (perdita del numero nella migrazione, mancato allaccio di un nuovo numero ecc) dopo aver inviato una raccomandata a/r alla società (in callcenter ti tengono ore in attesa con costi esorbitanti non avendo un numero della stessa società) è possibile ricorrere direttamente al giudice di pace? Oppure se è condizione pregiudiziale aver sottoposto la questione all'agcom?
Ringrazio tutti
 

evergreen14

Nuovo Iscritto
Professionista
Allora io non sono andato dal giudice di pace che è un passo successivo ma mi sono registrato su conciliaweb una piattaforma del agcom. Apri la segnalazione ed in base all urgenza discuterai con il gestore ed un mediatore del agcom la tua questione via Skype. Caricherai la tua pratica on line mettendo tutta la documentazione. Cerca conciliaweb e trovi tutto. Il giudice di pace sarà il passo successivo se non risolverai con il corecom. Di solito si riesce
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
buonasera..allo stato attuale abito con mia madre ..sono disoccuppata.
Quando mia madre sarà defunta questa casa dovrò dividerla con mio fratello.
Mio fratello percepisce una pensione di invalidità e ha un amministratore di sostegno.
Nel corso di questi anni mia madre ha accumulato debiti e quindi in caso di successione si ripercuoterà sugli eredi.
io posso decidere di pensarci se accettare l'eredità?quanto tempo?
Alto