1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ACTARUS

ACTARUS Membro Attivo

Buongiorno,
    un inquilino mi chiede di potersi staccare dall'impianto centralizzato per metterne uno autonomo a sue spese (é un piccolo bilocale): per risparmiare, in quanto utilizza solo sei mesi i locali.
    Ho cercato nelle discussioni precedenti ma non ho trovato dettagli. Posso farlo (la palazzina é piccola e sicuramente vi si opporranno) e come agire?
    Grazie per le cortesi risposte.

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    L'inquilino non ha voce in capito...quindi difronte al Condominio sei tu che vorrai staccarti.

Rileggi quanto già ampiamente trattato sul tema distacco.
    Salvo siano tutti concordi avresti non poche difficoltà.

Ultima modifica: 18 Gennaio 2016
  3. griz

griz Membro Senior

Professionista
    dovrai comunque tenere conto che sarà dovuta al condominio una quota di spese relative al riscaldamento comune, io farei bene i conti, potrebbe essere poco conveniente anche per l'inquilino

4. ACTARUS

ACTARUS Membro Attivo

Grazie ad entrambi: ho approfondito con più pazienza quanto già trattato (a volte manca il tempo) ed ora ho le idee chiare. Non ne farò nulla, e credo anche l'inquilino sulla base dei costi di base e condominiali restanti.
    Buona giornata.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina