1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rooney

    rooney Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Nel 2002 mi sono staccata dall'impianto di riscaldamento condominiale, a pannelli e gasolio, ho avuto la sentenza del tribunale nel 2009 che mi autorizzava senza alcuna partecipazione alla spesa del consumo di gasolio.
    Nel Condominio dove abito per la ripartizione del consumo del gasolio abbiamo una tabella specifica riscaldamento, creata per il 50% con la superficie dell'appartamento e l'altro 50%con gli elemento radianti.
    Dato che mi sono staccata dall'impianto io non usufruisco più dei pannelli radianti.
    Ora il condominio ha deliberato la trasformazione dell'impianto di riscaldamento da gasolio a gas e l'amministratore ha applicato la spesa seguendo la tabella riscaldamento.
    Secondo voi è giusto? Io non ho più i pannelli radianti sono stati isolati dalle colonne montanti
    Non doveva applicare la tabella spese generali?
    Grazie
     
  2. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Si. Anche se non ne usufruisci, rimani comunque comproprietaria dell'impianto. In seguito non pagherai il gas al pari di quanto ora non paghi il gasolio.

    In teoria si, ma dipende da cosa prevede in merito il Vs. Regolamento di Condominio
     
    A condobip piace questo elemento.
  3. Busolegna

    Busolegna Nuovo Iscritto

    la sostituzione della caldaia o parti significative di essa devono amio parere essere suddivise non a millesimi di riscaldamento perché questa voce è un servizio e prevede dei consumi ma vada ripartita per millesimi di proprietà, esattamente come se si rifacesse il tetto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina