marfigad

Membro Attivo
Proprietario Casa
il mio vicino vuole costruire un porticato ,a quale distanza dal muro di confine può edificarlo?
grazie Marfigad.
 

federico70

Membro Junior
Proprietario Casa
Se non dovesse rispettare la distanza di 3 m. potrebbe incorrere in sanzioni da parte del Comune e, comunque è sempre meglio verificare che in Comune non ci siano delle variazioni (potrebbe essere anche più di 3 m.).
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Oltre a quanto detto dagli intervenuti, può anche costruire in aderenza cosi come prevede l'art. 877 del codice civile.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Allora, quando si applica l'873 e quando l'877 ???:shock: Penso che marfigad resti perplesso.:occhi_al_cielo:

L'art. 873 quando il regolamento edilizio nonpèermette nella zona omogenea interessata le costruzioni in aderenza e prevede una distanza minima da rispettare rispetto al confine.

Entrambi quando il regolamento permette in qualsiasi zona territoriale omogenea la costruzione in aderenza
 

dolly

Membro Senior
Professionista
La lettura dell'articolo citato di c.c. è appositamente completa di quanto hai puntualizzato.
Certamente (apposta l'ho scritto in corsivo).
La puntualizzazione era solo nei confronti dell'O.P.:)

Allora, quando si applica l'873 e quando l'877 ??? Penso che marfigad resti perplesso.
O.T.
ma tu sei il sergio che conosco? (ser***):domanda: direi proprio di sì....;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto