1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    non riesco ad entrare nell'area giusta, la mia domanda è di tipo urbanistico.
    Il mio problema è dimostrare che un comignolo alto due metri sporgente da una terrazza non è soggetto alla verifica delle distanza dagli edifici circostanti. Le norme di PRG e Reg.Ed. nulla dicono in materia.
    Qualcuno conosce sentenze in merito specificatamente su comignoli?...grazie
     
  2. walter

    walter Nuovo Iscritto

    Attenzione che di solito i Comuni redigono un regolamento di igiene. In questo regolamento sono riportate le distanze dei camini rispetto alle altre abitazioni. Ad esempio potrebbe essere che dal tuo camino inscrivendo un cerchio di raggio 10 ml non devi trovare le linee di colmo di altre abitazioni, cioè il tuo camino deve essere più alto di 1 m rispetto alle linee di colmo che trovi a 10 ml.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    tutto dipende dal regolamento che il tuo comune ha adottato, in merito alle distanze dei camini, una verifica in comune ti diranno le misure adatte al tuo caso ciao:idea:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina