1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. sy5225

sy5225 Membro Attivo

Professionista
    Premetto: una cascina degli inizi del novecento è stata frazionata in "fette" creando così unità immobiliari terra cielo assimilabili a villette a schiera.
    Il mio vicino di casa per raggiungere una parte di giardino che si trova a un livello più basso ha costruito una scala ma l'ha praticamente addossata al confine. E' in regola? non avrebbe dovuto mantenere le distanze?

2. dea80

dea80 Nuovo Iscritto

Come ho scritto anche in un altro argomento, da mia mamma, 3 case affiancate, la vicina ha costruito la terrazza a 40 cm dall'uscita di mia mamma in giardino. E anche il balcone sopra questa terrazza è a circa 50 cm da quello di mia mamma. Inoltre, ha tirato su un muro alto 210 cm che divide le 2 proprietà. Non so come funzioni la questione distanze, ma forse chi sa come e dove chiedere riesce ad evitarle ed a sfruttare ogni cm del proprio terreno...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina