tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Pensiamo all'IMU, ma il buco del Monte dei Paschi è 4 volte più grande.
Parliamo della sentenza di Berluska. quando ormai ci siamo già dimenticati di quanto grave e quanto importante sia sentenziare e tentare di risolvere questo maledetto buco da 17 miliardi di euro e tutti i suoi criminali presenti in quella banca.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Sig. Tiubaz, lei sta penetrando un campo spinoso. Che le banche operino nel loro mestiere in maniera burocratica senza un minimo di umanità credo che potrebbe trovare d'accordo anche il più crudele presidente di una banca. Il Monte rientra a tutto titolo dentro questa storia e per storia intendo la storia d'Italia moderna. Il Monte se vendesse i titoli di stato che ha dovuto comprare per tenere su la baracca, la nostra baracca, starebbe in attivo, lo sa che è proprio così? due più due fa sempre quattro, se poi ci si mette a strologare allora è un altro discorso. E in Italia di discorsi se ne sentono tanti, strologati. Si informi, basta cercare su google, quanti miliardi di titoli di stato sono nella sua cassaforte, la domanda allora che sorge spontanea è: perchè non li vende? perchè è una banca d'Italia. Non ci credi?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
I " signori " che stanno li fanno quello che vogliono l'importante e che siano tutti sulla stessa giostra altrimenti chi resta giù tira calci, l'altra sera hanno trasmesso il fallimento della Banca Romana in quei tempi la Banca d'Italia non c'era e i soldi venivano stampati in Inghilterra pertanto la Banca Romana con la scusa di sostituire la cartamoneta logora faceva ristampare le monete con lo stesso numero ( all'epoca era ammesso) poi invece di ritirare la carta moneta vecchia e sostituirla lasciava tutto in circolazione utilizzando i soldi fantasmi per oliare le tasche dei politici ecc. ebbene quando scoppiò lo scandalo fu una tragedia per tutti ma dopo qualche anno furono tutti assolti perché? semplice se rubano tutti non è reato in particolar modo se lo fa chi guida il carrozzone. È un film da ricercare e vedere per capire noi chi siamo... E NON SI PERMETTANO POI DI CHIAMARCI EVASORI :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto