1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. donato dechito

    donato dechito Nuovo Iscritto

    i mieni fratelli stanno vendendo l'appartamento al primo piano con il relativo astrico solare che divenuto da quote per eredità visto che non esiste nessun accatastamento dell'astrico solare esiste di fatto la mia cuota indivisa se si come posso bloccare la vendita .
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il lastrico solare è un manufatto in genere piano che copre il fabbricato. Se non vi sono distinzioni particolari, esso appartiene in quota a tutti comproprietari. Evidentemente anche a te. I tuoi fratelli, vendendo l'unità del I° piano, non venderanno il lastrico solare, che tu dici non accatastato. Per cui chi acquisterà si ritroverà in quota una comproprietà del lastrico solare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina