sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho un locale che per anni è stato affittato come bar.
Ora avrei trovato un nuovo inquilino che vorrebbe affittarlo per farvi dei corsi di informatica. Ai miei dubbi sull'esigenza di cambio di destinazione d'uso ha risposto che a lui non interesserebbe o potrebbe farlo in seguito a sue spese..

Che ne pensate?
Grazie :fiore:
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
A mio modesto parere il cambio di destinazione d'uso è facilmente ottenibile, di costo contenuto (e in più, come dici, sarebbe a sue spese) ma non credo che ti convenga poiché una destinazione d'uso per locale pubblico penso dia maggior valore al locale, specie se questo è dotato di canna fumaria o dispositivi analoghi in modo da consentire la preparazione di cibi caldi. rifletti o informati su questo punto.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per quanto riguarda il cambio di destinazione d'uso non ci sono problemi produttivo è il bar, produttivo è la scuola di informatica,il problema è la trasformazione, in caso di ripristino lo puoi riaprire come bar?? il tutto dipende da dove si trova la zona comè è servita da queste due esigenze produttive: ciao adimecasa:daccordo:
 

sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie a voi tutti per le risposte.
Comunque, andando a spulciare precedenti discussioni analoghe, ho trovato due risposte di Paolo Mazzi e Federobe che avevano affermato che un negozio può essere affittato uso ufficio senza necessità di cambio di destinazione d'uso che, a questo punto, non penso mi convenga fare.

Per adimecasa:
purtroppo non potrà più essere affittato come bar ( lo è stato per oltre 20 anni) perchè mi hanno detto che con le nuove norme ci deve essere un bagno adatto per disabili che in questo caso è impossibile realizzare perchè l'attuale è al piano sopraelevato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto