1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sasisilu

    sasisilu Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ho un locale che per anni è stato affittato come bar.
    Ora avrei trovato un nuovo inquilino che vorrebbe affittarlo per farvi dei corsi di informatica. Ai miei dubbi sull'esigenza di cambio di destinazione d'uso ha risposto che a lui non interesserebbe o potrebbe farlo in seguito a sue spese..

    Che ne pensate?
    Grazie :fiore:
     
  2. Stefano Mariano

    Stefano Mariano Membro dello Staff

    A mio modesto parere il cambio di destinazione d'uso è facilmente ottenibile, di costo contenuto (e in più, come dici, sarebbe a sue spese) ma non credo che ti convenga poiché una destinazione d'uso per locale pubblico penso dia maggior valore al locale, specie se questo è dotato di canna fumaria o dispositivi analoghi in modo da consentire la preparazione di cibi caldi. rifletti o informati su questo punto.
     
    A , maidealista e Marco Costa piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    per quanto riguarda il cambio di destinazione d'uso non ci sono problemi produttivo è il bar, produttivo è la scuola di informatica,il problema è la trasformazione, in caso di ripristino lo puoi riaprire come bar?? il tutto dipende da dove si trova la zona comè è servita da queste due esigenze produttive: ciao adimecasa:daccordo:
     
    A piace questo elemento.
  4. sasisilu

    sasisilu Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie a voi tutti per le risposte.
    Comunque, andando a spulciare precedenti discussioni analoghe, ho trovato due risposte di Paolo Mazzi e Federobe che avevano affermato che un negozio può essere affittato uso ufficio senza necessità di cambio di destinazione d'uso che, a questo punto, non penso mi convenga fare.

    Per adimecasa:
    purtroppo non potrà più essere affittato come bar ( lo è stato per oltre 20 anni) perchè mi hanno detto che con le nuove norme ci deve essere un bagno adatto per disabili che in questo caso è impossibile realizzare perchè l'attuale è al piano sopraelevato.
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    con un montescale si risolve il problema ciao adimecasa:daccordo:
     
    A piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina