Eulero

Nuovo Iscritto
Salve, sono proprietario di una abitazione indipendente e di una quota di una corte comune suddivisa in due appezzamenti. La proprietà della corte comune è suddivisa equamente tra cinque soggetti, me piu altri quattro. Sui due appezzamenti, di dimenaioni pari ai 4/5 e 1/5 del totale, si affacciano rispettivamnte; gli accessi di 4 proprietà su quello di dimensioni maggiori e la mia priprietà su quello di dimensioni minori.
Ho proposto agli altri proprietari di procedere alla divisione della proprietà in modo da avere l'esclusiva sull'appezzamento prospicente alla mia abitazione e mi sono offerto di farmi carico di tutte le spese relative al frazionamento ed al successivo rogito notarile.
Dato che i coproprietari si oppongono di fatto a questa mia proposta, quali strumenti posso pensare di utilizzare per ottenere il frazionamento?

Grazie
 

gcava

Membro Attivo
Professionista
Tu, se non ho capito male, saresti l'ultimo di una fila di 5 proprietari, pertanto sulla porzione prospicente la tua abitazione nessuno normalmente viene a parcheggiare o a girarsi senza motivi, e tu potresti addirittura pensare di recintare...è corretto? Mi incuriosisce questa divisione 4/5 e 1/5....sembrerebbe che già al momento di questo frazionamento ci fosse l'intenzione di fare cosa tu hai proposto. Purtroppo, ipotizzando da non esperto, se non riesci a convincerli la vedo ardua....aspettiamo commenti più autorevoli.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
recintando la tua eventuale quota, utilizzi la quota degli altri o ti rendi autonomo in tutto, cerca di chiarire questo concetto ed avrài risposte più precise ciao:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto