fabiovale

Nuovo Iscritto
Salve, scusate ma sono nuovo su questo genere di problematiche.
Volevo porvi un quesito.
Mio padre, imprenditore agricolo, ha da poco costruito sul suo terreno una casa di tipo agricola. Il proprietario del tutto è lui. Vorremmo dividere la casa in due appartamenti indipendenti quindi con due contatori e due diversi intestatari. È possibile? Mi dicono dal mio comune che dovrebbero essere due diversi imprenditori essendo la casa appunto rurale. Non posso trasformata in civile abitazione e poi dividerla oppure dividerla lasciandola come rurale? Grazie mille
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Forse quello che ti hanno voluto far capire gli impiegati comunali è che l'edificio è stato realizzato con leggi e regole che consentono alcune deroghe al regolamento edilizio comunale a favore di imprenditori agricoli e coltivatori diretti, quindi per realizzare quanto avete in mente dovreste essere anche voi colrivatori diretti o imprenditori agricoli.

Ciao salves
 

fabiovale

Nuovo Iscritto
Grazie ad entrambi, sinceramente nel link al documento non c'hi capito molto ma mi sembra di capire che una minima possibilità esiste anche se non specifica con quali modalità!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto