1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabiovale

fabiovale Nuovo Iscritto

Salve, scusate ma sono nuovo su questo genere di problematiche.
    Volevo porvi un quesito.
    Mio padre, imprenditore agricolo, ha da poco costruito sul suo terreno una casa di tipo agricola. Il proprietario del tutto è lui. Vorremmo dividere la casa in due appartamenti indipendenti quindi con due contatori e due diversi intestatari. È possibile? Mi dicono dal mio comune che dovrebbero essere due diversi imprenditori essendo la casa appunto rurale. Non posso trasformata in civile abitazione e poi dividerla oppure dividerla lasciandola come rurale? Grazie mille

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Forse quello che ti hanno voluto far capire gli impiegati comunali è che l'edificio è stato realizzato con leggi e regole che consentono alcune deroghe al regolamento edilizio comunale a favore di imprenditori agricoli e coltivatori diretti, quindi per realizzare quanto avete in mente dovreste essere anche voi colrivatori diretti o imprenditori agricoli.

Ciao salves

3. JERRY48

JERRY48 Ospite

4. fabiovale

fabiovale Nuovo Iscritto

Grazie ad entrambi, sinceramente nel link al documento non c'hi capito molto ma mi sembra di capire che una minima possibilità esiste anche se non specifica con quali modalità!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina