1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gcava

    gcava Membro Attivo

    Professionista
    Buongiorno, ho un problema inerente un fabbricato costituito da tre unità abitative (con altrettanti proprietari) e un cortile comune censito come BCNC. Supponendo che la prima unità sia di 100 mq, la seconda e la terza di 50 mq ciascuna, e supponendo che la proprietà della seconda acquisti la terza in modo tale da avere solo più due proprietari con una superficie pressappoco simile, mi viene richiesto, data la possibilità di dare due accessi al fondo distinti, di dividere il cortile. Secondo voi sopprimo il BCNC e creo due F1, oppure meglio frazionare in due nuove particelle? Considerato poi che i due proprietari non vanno d'amore e d'accordo...è giusto dividere il cortile in due parti uguali o il proprietario delle due unità (pur avendo complessivamente una superficie pari a quella dell'altro proprietario) avrebbe diritto ad una superficie più alta?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina