enric

Membro Attivo
Proprietario Casa
devo fare la divisione dei beni con mio fratello------il problema che non riusciamo a risolvere e' che in un appartamento c'e' un inquilino romeno moroso ----dice che paga e poi non paga mai con quattro bambini piccoli e la moglie---moroso gia' di 5 mesi-----come risolvere la questione? ---Aspettare che se ne vada
o valutare l'appartamento 30% meno?
grazie delle risposte.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
intimare lo sfratto al moroso, mandarlo via e dopo dividere l'appartamento. certo se siete d'accordo potete anche svalutarlo ma chi lo acquista corre il rischio di guadaganrci, se si libera del moroso in breve tempo o di perdeci se impega anni per tornare in possesso del bene.
 

ada1

Nuovo Iscritto
Il fatto che l inquilino abbia figli piccoli e moglie non ha nessuna importanza quando si tratta di morosità questa essendo considerata un grave inadempimento contrattuale.
A mio avviso sarebbe meglio vedere con l inquilino (se pensate ch egli sia disponibile) se ci sono possibilità di un accordo bonario in tempi non troppo lunghi in modo da liberare l appartamento prima della divisione o della vendita eventuale
E evidente tuttavia che se il fine è solo una valutazione per permettere la divisione del bene l accordo lo dovete trovare tra di voi e se il -30% è considerato equo da entrambi e soprattutto da colui che conserverà il bene questo dovrà essere -a mio avviso-debitamente notato su un documento ufficiale onde evitare eventuali future recriminazioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto