1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pitreri

    pitreri Nuovo Iscritto

    Tre eredi di un immobile indiviso ma diviso di fatto in tre unità abitative e da anni abitate dai tre eredi. Io, uno dei tre, voglio dividere ed accatastare gli altri due no. Come posso procedere?
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    basta che glielo chiedi di fare una divisione in buon accordo con tanto di notaio fra persone civili..................
    altrimenti divisione giudiziale in tribunale...................se tu inizi con un avvocato si devono adeguare, non te lo possono impedire.
    ciao
     
    A arianna26 piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    prima devi quantificare le tre quote, e non è detto che quella dove abiti sia la tua? e dopo avere le 3 quote se va al sorteggio, e compensazione e dopo alla divisione con un atto divisorio notarile:daccordo:
     
  4. casetta

    casetta Nuovo Iscritto

    Siamo due fratelli e abbiamo ereditato una casa, vorremmo sapere cosa bisogna fare per dividere la casa in due e i costi.
    Possiamo dividere la casa ( fare solo un muro) e fare i lavori di costruzione o divisione ( allacci per bagno, cucina) in un secondo momento?
    Grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina