1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. geronimo221

    geronimo221 Nuovo Iscritto

    Vorrei qualche delucidazione in merito alla divisione giudiziale ( da noi richiesta) di alcuni terreni che sono utilizzati come cava di sabbia, misto, terra, ecc.
    E' vero che in base ad un articolo del Codice Civile, quando si procede alla divisione di un bene a proprietà indivisa, si deve calcolare il valore del bene riferito al momento della successione? Questi beni sono stati ereditati circa 12 anni fa, ma sono rimasti nella disponibilità dei fratelli di mia moglie che li hanno sfruttati. Il giudice deve calcolare i frutti che essi hanno dato ( e sono stati abbondanti) e poi riconoscere un risarcimento in denaro in base ai guadagni realizzati o far restituire il materiale asportato senza il consenso della comproprietaria?
    Grazie per le informazioni che vorrete darmi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina