lucana57

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera,
volevo chiedere come a livello tecnico e fiscale devo procedere per poter rimpiccolire un locale di proprietà per affittarne una parte al confinante che sarebbe interessato per ampliare il suo pab.
il locale è molto ampio e terrei una parte per me scopo magazzino
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
volevo chiedere come a livello tecnico e fiscale devo procedere
la strada migliore è consultare un tecnico abilitato ad esercitare nel settore edilizio il quale dopo aver fatto un sopralluogo può sottoparti diversi progetti. Potrebbe sottoporti un progetto che modifichi permanentemente il grosso locale in due locali con ingressi indipendenti in modo che tu possa usufruire non in maniera promiscua della parte che ti sei riservata. Il gestore del pub potrebbe limitarsi ad aprire una passaggio nel muro di confine e creare una saletta alla quale accedere sempre dal medesimo ingresso di cui dispone attualmente. Il progetto di divisione permanente, prima di essere attuato, in modo che tu possa affittarne una parte dovrà essere approvato dal comune e il gestore del pub prima di fare i lavori di ampliamento dovrà fare anche lui un progetto di ampliamento dell'esercizio che rispetti la normativa per i locali aperti al pubblico.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ti devi rivolgere ad un tecnico per la divisione del locale da presentare con una pratica edilizia al comune. Una volta trascorsi i termini, dovrà presentare una variazione per frazionamento in catasto. A quel punto puoi stipulare un contratto d'affitto ed il nuovo conduttore eseguirà le modifiche necessarie, presentando un'altra idonea pratica edilizia all'ufficio tecnico comunale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto