ARMONIA

Nuovo Iscritto
Sia io che mia sorella abbiamo ricevuto in donazione dai nostri genitori degli immobili in piena proprietà. Mia sorella ha anche ricevuto un garage in nuda proprietà, perchè i miei genitori se ne sono riservati l'usufrutto; il suddetto garage è usato contemporaneamente sia dai miei genitori che da mia sorella sia come deposito che come ricovero delle rispettive automobili.Dal punto di vista legale dovrebbe mia sorella in tal caso corrispondere un fitto ai miei genitori per il godimento sin d'ora di un immobile di cui attualmente è solo nuda proprietaria?
 

griz

Membro Storico
Professionista
sicuramente si, dal punto di vista formale lei non ha il diritto di usare il garage, poi sta a discrezione dell'usufrutturario gestire la cosa, l'uso è comunque parziale quindi anche un canone potrebbe essere difficile da stabilire

scusa, ma per te, qual'è il problema?
 
J

JERRY48

Ospite
E chi potrebbe essere colui che avesse la facoltà di impedirmi di concedere l'uso di un bene, di cui io sono usufruttuario:domanda:
ARMONIA, il tuo stesso pseudonimo lo suggerisce armonia specialmente tra parenti :amore::fiore:
saluti
jerry48
 

dolly

Membro Senior
Professionista
E chi potrebbe essere colui che avesse la facoltà di impedirmi di concedere l'uso di un bene, di cui io sono usufruttuario:domanda:
ARMONIA, il tuo stesso pseudonimo lo suggerisce armonia specialmente tra parenti :amore::fiore:
saluti
jerry48
devo riconoscere che sei "mitico" in tutte le tue risposte...:applauso:
Saluti
dolly:fiore::fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto