1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ARMONIA

ARMONIA Nuovo Iscritto

Sia io che mia sorella abbiamo ricevuto in donazione dai nostri genitori degli immobili in piena proprietà. Mia sorella ha anche ricevuto un garage in nuda proprietà, perchè i miei genitori se ne sono riservati l'usufrutto; il suddetto garage è usato contemporaneamente sia dai miei genitori che da mia sorella sia come deposito che come ricovero delle rispettive automobili.Dal punto di vista legale dovrebbe mia sorella in tal caso corrispondere un fitto ai miei genitori per il godimento sin d'ora di un immobile di cui attualmente è solo nuda proprietaria?

2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    sicuramente si, dal punto di vista formale lei non ha il diritto di usare il garage, poi sta a discrezione dell'usufrutturario gestire la cosa, l'uso è comunque parziale quindi anche un canone potrebbe essere difficile da stabilire

scusa, ma per te, qual'è il problema?

3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non vedo il problema i tuoi genitori possono lasciar usare il garage a chi vogliono. sinceramente non vedo il problema.

4. romrub

romrub Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Fra i beni che hai ricevuto c'è anche un garage?

5. ARMONIA

ARMONIA Nuovo Iscritto

6. JERRY48

JERRY48 Ospite

E chi potrebbe essere colui che avesse la facoltà di impedirmi di concedere l'uso di un bene, di cui io sono usufruttuario:domanda:
    ARMONIA, il tuo stesso pseudonimo lo suggerisce armonia specialmente tra parenti :amore::fiore:
    saluti
    jerry48

7. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    devo riconoscere che sei "mitico" in tutte le tue risposte...:applauso:
    Saluti
    dolly:fiore::fiore:

A piace questo elemento.
  8. JERRY48

JERRY48 Ospite

Grazie dolly, mi fai...:confuso::confuso: (rosso porpora)
    saluti
    jerry48

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina