1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. birago

    birago Nuovo Iscritto

    Vivo in una casa singola e ci sono tre appartamenti ( tre proprietari diversi ) e delle zone comuni ( prato intorno all'abitazione ) che è indiviso. Per il quieto vivere , penso sia meglio assegnare ad ogni proprietario un pezzo ( pertinenza dell'immobile di proprietà ) onde evitare disquisizioni inutili per questo o quello.
    é possibile se non trovo un accordo ricorrere ad un giudice per tale divisione. Grazie BIRAGO
    tempistiche e costi qualcuno li conosce ?????
     
  2. goost0804

    goost0804 Membro Attivo

    Prevedi tempi lunghi e costi alti Il giudice ordina a un perito di fare le divisioni dopo forse a tutti non piacciono le divisioni e fanno ricorso aggiungi altre spese.... non vi conviene mettervi ad un tavolo e discuterne da soli senza giudice e perito Le parti comuni sono sicuramente tutte attorno alla casa quindi ci saranno delle finestre a chi tocca la parte dove ci sono gli affacci? toccano al proprietario degli stessi oppure ad altro proprietario questo sarà contento di avere finestre nel proprio pezzo vedi sono tante le cose da vedere
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina